Functional Training a Roma

Functional Training a Roma

Le lezioni di Functional Training a Roma sono tenute presso la mia sede oppure si possono richiedere lezioni di Functional Training a domicilio.
Il Functional Training è un allenamento in circuit training ad alta intensità che permette di dimagrire e tonificare in poco tempo sempre affiancando l’allenamento a un corretto stile di vita e di alimentazione; è rivolto a tutti coloro che vogliono utilizzare le naturali proprietà e potenzialità del nostro corpo per sviluppare forza, flessibilità, potenza, agilità, equilibrio e resistenza nonché permettere di scolpire il corpo divertendosi in circuiti allenanti e non ripetitivi.
Il Functional Training è adatto sia a chi non ha mai fatto sport e vorrebbe approcciarsi ad un metodo di allenamento non convenzionale e completo, sia ad atleti che vogliono migliorare una funzionalità specifica nel loro sport, sia a chi vuole dimagrire o tenersi in forma.
In campo riabilitativo il Functional Training è risultato estremante utile nel riadattare la persona a movimenti e ad attività della vita quotidiana a valle di periodi di convalescenza più o meno lunghi. Le attrezzature utilizzate sono soprattutto il corpo e attrezzi come i kettlebell, TRX, Sandbag, palle mediche, funi, bande elastiche, fitball, Indoboard e jump. Tutti questi riproducono schemi motori di base con cui l'uomo si è evoluto e adattato salvaguardandosi da infortuni e mantenendosi in perfetta forma fisica.
A ciascuna lezione di Functional Training si può partecipare singolarmente, in coppia o in trio se indoor mentre nei mesi primaverili e fino all'autunno gli allenamenti possono essere fatti all'aria aperta fino ad un massimo 6 partecipanti.

Functional Training a Roma
Functional Training a Roma
Functional Training a Roma
Functional Training a Roma
Functional Training a Roma
Functional Training a Roma