I corsi di Wellapp Pilates con Macchine

Lo spirito si comporta da padrone del corpo. Se il corpo è debole ti comanda. Se il corpo è forte, comandi tu.
Joseph Pilates
wellapp studio pilates bologna e roma di alice rocchi hero pilates con macchine

I corsi di Wellapp Pilates con Macchine

Lo spirito si comporta da padrone del corpo. Se il corpo è debole ti comanda. Se il corpo è forte, comandi tu.
Joseph Pilates

Il Pilates con le macchine è una forma di esercizio basata sui principi del metodo Pilates, che prevede l'utilizzo di attrezzature speciali.

wellapp studio pilates bologna e roma di alice rocchi corsi pilates con macchine 1

Come funziona l'allenamento?

Il cuore dell'allenamento Pilates è l'esecuzione di una serie di esercizi specifici che lavorano su diversi gruppi muscolari del corpo attraverso le diverse tipologie di macchine tra cui:

  • Reformer: una macchina a base piatta con una slitta mobile collegata a una serie di molle e cinghie che forniscono resistenza variabile durante l’esercizio.  Aiuta a sviluppare la forza muscolare, la flessibilità, l’equilibrio e la coordinazione;
  • Chair: una poltroncina che, una volta aperta, si trasforma in un piccolo attrezzo con pedaliera e molle. Permette di lavorare in tante posizioni – seduti o in piedi, proni o supini – con esercizi mirati per rafforzare i diversi gruppi muscolari di gambe, braccia, dorso e addome;
  • Springboard: utilizzato per una vasta gamma di esercizi che possono includere esercizi a corpo libero, di resistenza con le molle ed è particolarmente utile per lavorare sulla flessibilità della colonna vertebrale e migliorare la postura;
  • Tower: è dotata di una varietà di molle e cinghie che possono essere regolate per fornire diversi livelli di resistenza, permettendo si personalizzare il tuo allenamento in base alle esigenze e agli obiettivi individuali e può aiutarti a sviluppare forza e tono muscolare nel tempo.

I suoi benefici

Il Pilates con le macchine ti offre un metodo altamente adattabile per la riabilitazione da lesioni o problemi muscolari-scheletrici, ma non si ferma solo a questo: è altrettanto efficace per l'allenamento sportivo in generale. La sua versatilità lo rende adatto a tutti i livelli di fitness, e può essere personalizzato per soddisfare ogni tua singola esigenza. Sia che tu stia cercando di recuperare da un infortunio, migliorare la tua forma fisica o semplicemente mantenerti attivo e in salute, il Pilates con le macchine ti offre un approccio completo e bilanciato per raggiungere i tuoi obiettivi.

Fa per te se:

  • Desideri un allenamento personalizzato attraverso un approccio bilanciato per raggiungere i tuoi obiettivi aiutandoti a migliorare la tua forma fisica complessiva e a mantenerti attiva e in salute;
  • Stai cercando di recuperare da un infortunio o problemi muscolari-scheletrici. Il Pilates con le macchine è ampiamente utilizzato nella riabilitazione grazie alla sua natura a basso impatto e alla possibilità di fornire resistenza variabile facilitando il processo di recupero;
  • Vuoi migliorare la tua forma fisica e la tua forza muscolare coinvolgendo tutto il corpo, focalizzandoti sulla muscolatura centrale, ma lavorando anche su gambe, braccia, dorso e addome.

Scarica il listino prezzi e orari

wellapp studio pilates bologna e roma di alice rocchi corsi pilates con macchine 2
wellapp studio pilates bologna e roma di alice rocchi loto

Le domande frequenti:

È adatto a persone di tutte le età e livelli di fitness. È particolarmente utile per coloro che cercano di recuperare da lesioni o problemi muscolari-scheletrici, ma può essere praticato da chiunque desideri migliorare la forma fisica. Gli esercizi possono essere adattati alle tue esigenze e capacità individuali.
Il Pilates con le macchine offre una maggiore resistenza variabile grazie all’utilizzo di attrezzature specializzate come il Reformer, il Cadillac e la Chair. Questo consente di lavorare in modo più mirato sui gruppi muscolari, sviluppando la forza, la flessibilità, l’equilibrio e la coordinazione. Le macchine offrono anche un supporto aggiuntivo durante gli esercizi, consentendo una maggiore precisione nei movimenti e una maggiore varietà di esercizi.

L’intensità può variare a seconda del livello di resistenza e del tipo di esercizi eseguiti. Anche se l’allenamento può essere impegnativo, il Pilates con le macchine è generalmente considerato a basso impatto, poiché le attrezzature offrono un supporto per le articolazioni.

Compila il form per ricevere sulla tua email il listino prezzi dei corsi e la tabella con gli orari delle lezioni.
Se non trovi la mail con il listino, controlla nello SPAM della tua casella.

Invia messaggio
1
Hai bisogno di info in più?
Ciao ????
Sono Alice, chiedimi pure tutte le info di cui hai bisogno ????